
Manifesto
2. Vibrazione
Tutto è vibrazione: ogni oggetto, animato o inanimato, organico o inorganico, dalle particelle subatomiche alle galassie, ogni memoria, ogni emozione, ogni pensiero, ogni concetto, idea, a livello individuale e collettivo, ogni patologia.
Siamo suono Condensato. Ben oltre qualsiasi concetto sociale, culturale, storico; il livello della vibrazione é il piú semplice e profondo e ci connette tutti come su questo pianeta e nel tessuto dell'esistenza.
É come un’immensa radio: ogni frequenza, ogni stazione una musica diversa o un programma, pubblicitá (come vuoi immaginarlo).
Cambiamo la nostra sintonizzazione e abbiamo un programma diverso, un ambiente diverso, un paradigma diverso, un equilibrio diverso: la vibrazione agisce per risonanza creando strutture energetiche “coerenti”/proporzionali ad una determinata frequenza.
Questo succede nello spazio, in natura e dentro di noi stessi.
Esempio: se bevo un bicchiere d'acqua il mio corpo reagirá in un certo modo, vibrerá ad una certa frequenza. Se bevo un bicchiere di vino il corpo reagirá in una forma diversa, altro equilibrio. Se bevo piú bicchieri di vino, cambia l'equilibrio, cambia la frequenza, cambia la percezione della realtá circostante e in-stante.
I nostri organi vibrano ad una determinata frequenza, tessuti, cellule, muscoli, tutto quello che possiamo pensare vibra, anche lo stesso pensiero.
Gli organi poi si organizzano in apparati, zone funzionali, per cui la vibrazione di ogni singolo organo si integra in un complesso piú ampio: un coro, dove ogni voce vibra indipendentemente ed insieme si compone un "armonia" (non in senso qualitativo).
La voce é la nostra firma vibrazionale, in essa sono contenute tutte le nostre informazioni del nostro essere, di tutti i registri.
La voce racchiude in sé tutti "i cori" del nostro essere.
Per questo é cosí "semplice" e delicato il canto, perché ci mette a nudo di fronte agli altri/e.
La voce autentica é la voce di questo momento, perché riflette autenticamente tutti i dubbi, le paure, le emozioni, i pensieri di questo stesso istante. Cosa che noi pensiamo di poter nascondere sotto concetti, pensieri interessanti.
La voce é un mezzo di comunicazione verso l'esterno, ma é anche un veicolo di navigazione interna. Attraverso la voce possiamo esplorare i registri interni, fisici, mentali, emozionali ed affinare, ricalibrare, riallineare o come in gergo si dice "Equalizzare".
Attraverso il canto, possiamo esplorare le profondità della nostra anima e liberare emozioni sopite, memorie nascoste, tutto questo che possiamo considerare come "informazione" e fa parte di un tessuto che inlcude noi, la nostra famiglia, i nostri antenati, il nostro intorno, il gruppo, la societá, il pianeta come incosciente collettivo.
Con vibrazione navighiamo la vibrazione.